Committente: Provincia di Chieti
Luogo: Atessa (CH), Abruzzo, Italia
Le opere edili prevedevano la demolizione delle tramezzature, delle pavimentazioni e dei rivestimenti. Le nuove tramezzature sono state realizzate in blocchi di laterizio forato e successivamente intonacate e rivestite, all’interno dei servizi, fino ad un’altezza di m. 1,80 con piastrelle ceramiche. Sulla parete esterna è stata realizzata una seconda finestra a servizio del secondo blocco di servizi igienici.
L’impianto idrico sanitario è stato realizzato ex novo a partire dalle colonne montanti esistenti. L’adduzione idrica è stata realizzata sotto traccia con tubazioni triplo strato da 1⁄2 pollice con acqua calda (prodotta da scalda acqua elettrici) e fredda. Gli scarichi sono stati collegati alle colonne montanti passando da una controparete a ridosso del muro di tamponamento al fine di non interferire con la presenza di elementi strutturali.
La distribuzione di energia elettrica sia per l’illuminazione che per la forza motrice sono state collegate alle dorsali già esistenti con collocazione dei terminali sulla base dello schema grafico di progetto. Le apparecchiature installate sono conformi alla normativa vigente ed alle prescrizioni di capitolato.
Gli interventi sull’impianto termico sono stati limitati alla ridistribuzione negli ambienti degli elementi radianti esistenti con integrazione nel bagno disabili con ingresso dal corridoio delle segreterie.
Le porte interne sono state realizzate con telaio di alluminio tamburate come da capitolato. Le due finestre del bagno sono con telaio in alluminio a taglio termico e vetrature di sicurezza.